Stage lavorativi / Interships in London
Nei paesi anglosassoni lo stage ovvero la modalità di apprendimento e di inserimento nel mondo del lavoro è denominata internship ed è una sistema per assumere giovani neodiplomati o neolaureati dopo il periodo di inserimento attraverso lo stage.

Lo stage permette ai giovani studenti un'esperienza lavorativa per mettere in pratica parte dello studio precedente e per prendere familiarità con il mondo del lavoro. Durante lo stage si miglioreranno:
- Competenze specifiche di lavoro
- Il lavoro di squadra e la collaborazione
- Indipendenza nei luoghi di lavoro
- Gestione del tempo

Generalmente questo tipo di esperienza non prevede retribuzione da parte delle aziende, se non un rimborso spese, a discrezione del datore di lavoro.
Lo stage in azienda, solitamente medio-piccole, rappresenta di un ottimo trampolino di lancio per specializzarsi ulteriormente dopo la laurea o durante il periodo universitario al fine di aumentare le proprie probabilità di inserimento nel mercato del lavoro.

Overview
- Durata: 8-12 settimane / 25-35 ore a settimana
- Retribuzione: no
- Supporto durante il soggiorno

Requisiti per aderire al programma:
- essere cittadini dell’Unione Europea
- Studenti neodiplomati / studenti universitari / studenti laureati
- Età minima: 18 anni
- Consigliamo di completare l'iscrizione almeno 3 mesi prima della partenza.
- Conoscenza dell'inglese richiesta: livello di inglese almeno intermedio B2 o superiore 
- Intervista Skype con l'Intership Manager


I nostri partners vantano tutti un’esperienza pluriennale nell’organizzazione di ottimi stage lavorativi, con positivi riscontri sia a livello personale che professionale; sono inoltre accreditati dalla Quality Assurance Agency (QAA).

Per valutare al meglio il livello di inglese, le capacità professionali, gli interessi e le motivazioni, verrà effettuato un colloquio personale con l'Internship Manager.
Il colloquio ci permetterà di effettuare un'analisi personalizzata per definire gli interessi e le competenze e per proporre lo stage lavorativo che meglio si adatta al profilo linguistico e professionale.  
Diamo la possibilità di intraprendere questa esperienza professionale, fornendo una consulenza per la presentazione della domanda e per la redazione del curriculum vitae in lingua, ricercando, in base alle caratteristiche del profilo professionale, un inserimento in un’ azienda straniera. 
Ricordiamo che aziende si aspettano dai candidati prova di professionalità, flessibilità, intrapredenza e voglia di imparare. Ci si aspetta un atteggiamento proattivo, in modo da andare al di là dei meri compiti assegnati e da calarsi al meglio nella cultura e nel funzionamento dell’azienda.

Lo stage non deve per forza avvenire nell’ambito del settore di studi, può anche fungere da orientamento per il futuro percorso di studi o carriera; è necessario però avere qualche minima conoscenza o interesse e passione nei confronti del campo scelto.

I settori disponibili per lo stage sono:

•Business & Law
Accounting & Finance / Economics / Human Resources / Law / Marketing & Commuincations / Political Science / Event Management 

•Creative Arts
Arts Management / Graphic Design / Journalism 

•STEM (science, technology, engineering and mathematics)
Psychology / Statistics / Information Technology / Biomedical Sciences / Engineering & Cosnstruction / Nutrition / Health Science / Environment

Durante il periodo di permanenza all'estero, verrà fornito un monitoraggio costante da parte dell'Internship Manager.
Una volta completato lo stage lavorativo, il partecipante riceverà una lettera di raccomandazione da parte dell'azienda.

Servizi inclusi:
•Spese di apertura e gestione pratica
•Arrival orientation di Londra
•Internship seminar
•Assistenza e monitoraggio in loco da parte dell'Internship Manager
•Accurata selezione ed inserimento in azienda nel per la durata richiesta
•Assicurazione infortuni UNIPOL
•Assicurazione medico-bagaglio

Servizi aggiuntivi:

Viaggio andata e ritorno, trasferimento dall’aeroporto al luogo di soggiorno e viceversa, sistemazione (zona 1-2 di Londra), trasporti locali, assicurazione annullamento, social events, extra personali.