Choosing the right course for you in 4 simple steps!

Le nostre scuole nel Regno Unito insegnano fino a 7 differenti livelli di inglese, fondati sul Common European Framework of Reference for languages (CEFR).
I livelli vanno regolarmente da A1 fino a C1, ed è per noi fondamentale che lo studente sia da subito inserito al livello di conoscenza corretto per garantire un apprendimento del 100%.
Per noi i progressi linguistici dipendono da molti fattori e non solo dal tempo speso in aula: è per questo che selezioniamo le scuole in grado di garantire non solo un ottimo corso di lingua, ma anche un’elevata interazione esterna con studenti internazionali, un ricco social programme ed una accomodation che garantisca l’esercizio della lingua parlata come l’host family o la residenza riservata a studenti provenienti da tutto il mondo.
All’arrivo a scuola tutti gli studenti sosterranno un placamento test introduttivo e discuteranno con il personale docente riguardo le proprie priorità, forze e debolezze in modo da trovare il miglior piano di apprendimento nella classe adeguata.
Una volta iniziato il corso, le nostre scuole prevedono dei periodici test e tutorials er gli studenti volti a verificare il corretto apprendimento in vista del raggiungimento degli obiettivi finali. 

Informazioni utili sui livelli di inglese

Il CEFR (Common European Framework of Reference for Languages, Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue) è il frutto di studi, effettuati tra il 1989 e il 1996 da esperti designati dal Consiglio d’Europa, inerenti alle linee guida riguardo l’apprendimento e l’insegnamento di una lingua straniera. Il fine ultimo è definire un metodo per accertare le conoscenze delle lingue Europee.I sei livelli di riferimento in cui il CEFR si articola (A1, A2, B1, B2, C1 e C2) rappresentano i parametri di valutazione delle competenze linguistiche individuali.
ll quadro comune di riferimento europeo distingue tre ampie fasce di competenza Base (A1 e A2), Autonomia (B1 e B2) e Padronanza (C1 e C2).
Vediamole più da vicino:

Online Platform
Le nostre scuole nel Regno Unito mettono a disposizione una ricca piattaforma online a disposizione dello studente per migliorare il proprio inglese anche a casa.
All’interno di essa il placamento test fornirà un feedback istantaneo indicante le aree linguistiche ove è necessario aumentare il lavoro.   

I tutorial a disposizione inoltre sono un potente strumento che aiuta l'apprendimento e monitora i progressi attraverso:  
•Lezioni avanzate dal livello base a quello avanzato, utilizzando una serie di esercizi stampati,interattivi e di ascolto
•Quiz grammaticali e vocabolario
•Sezione dedicata all’utilizzo dei verbi che spazia dal basic all’advaces level
•Video news lessons con esercizi di accompagnamento
•Sezione dedicata all'esame IELTS, esaminando tutti gli aspetti del test
•Sezione dedicata al Business English, con esercizi comunicativi

I corsi delle nostre scuole nel Regno Unito

General English Classes
Queste lezioni si  basano su 4 livelli (reading, speaking, listening and writing) e si strutturano con un forte input grammaticale e lessico appropriato al livello della classe.  
Il focus è la presentazione di un nuovo linguaggio attraverso un approccio di insegnamento che metta in grado lo studente di fare pratica come se ci trovasse in una situazione reale di vita quotidiana. Queste lezioni prevedono dei progress test bisettimanali.  

Skills Classes
Questo tipo di lezioni promuove la competenza nei 4 livelli con una particolare attenzione alla pronuncia.
Ogni settimana è previsto un topic che viene esaminato nel dettaglio, ed i contenuti sono modellati sulle esigenze e richieste degli studenti identificate dagli insegnanti.  

Exam Classes
Queste lezioni si focalizzano sul livello di lingua richiesto da ogni specifico esame, come stabilito dagli organismi di accreditamento e libri di testo scritti per l'esame in questioneC'è anche un’attenzione particolare a generare nello studente la consapevolezza dell'esame da sostenere e lo sviluppo di strategie per far fronte all'esame stesso

One-to-One Lessons 
Queste lezioni “faccia a faccia” con il docente si sviluppano basandosi sulle singole esigenze dello studente. Per esempio, esistono lezioni one-to-one per studenti che intendono iscriversi in particolari corsi universitari che richiedono un livello accademico dell’inglese sia nello scritto che nell’orale. Altro ambito molto richiesto per questa tipologia di lezioni è quello lavorativo dove le lezioni saranno individuati i requisiti linguistici fondamentali simulando delle vere e proprie dinamiche lavorative per acquisire il lessico del settore d’impresa richiesto.  

Le nostre scuole di inglese sono qualificate per l'apprendimento linguistico e accreditati dagli organismi nazionali compententi dove è inoltre assicurato un alto livello per il comfort dello studente durante tutta la sua permanenza. Le scuole si avvalgono dell’esperienza di insegnanti madrelingua qualificati in grado di seguire i partecipanti in ogni fase del processo di apprendimento.