Se vuoi imparare l'inglese in modo efficace e allo stesso tempo immergerti nella quotidianità della vita inglese, un corso presso la scuola di Oxford è la scelta giusta. Nell'affascinante città universitaria di Oxford ogni giorno scoprirai nuove cose riguardo alle secolari tradizioni anglosassoni e avrai occasione di esercitare il tuo inglese anche al di fuori del corso di lingua.
Durata di soggiorno: da 7 giorni / 6 notti
Età consigliata: 14 - 17 anni
Sistemazione: studenti in famiglia e accompagnatori in famiglia/hotel
Località
Studiare a Brighton è un’esperienza unica e formativa.
La cittadina britannica è situata sulla costa meridionale inglese nella contea dell’East Sussex. Nella città sorge il famoso Royal Pavilion, costruito negli anni tra il 1787 ed il 1820 come residenza per il Principe del Galles, il futuro re Giorgio IV. Lo stravagante edificio in stile pseudo-orientale ospita oggi un museo e le vicine scuderie sono state convertite in una sala da concerti. Brighton possiede, oltre al grande molo “Palace Pier” (costruito nel 1899), numerosi teatri e musei, un acquario, un ippodromo ed un grande porto turistico. La città è sicuramente una delle più vivaci dell’Inghilterra per quanto concerne le attività culturali, artistiche e ricreative. Brighton offre anche un’offerta formativa culturale di alto livello.
La Scuola
La Scuola è situata in centro città e soli 200 metri dal mare, con qualche minuto di cammino gli studenti potranno infatti raggiungere le principali attrazioni del centro storico e tutti i servizi (negozi, bar etc). L’edificio scolastico, in stile Regency, dispone di aule moderne aule dove svolgere le lezioni che presentano un alto livello di attenzione personalizzazione. Tra i servizi offerti si segnalano Wi-fi, computer facilities e social Room.
La Sistemazione
Gli studenti proveranno l’esperienza di vivere in una British Home ed entreranno così a contatto con la cultura e tradizioni locali. ED È SUBITO VIAGGI seleziona e collabora con agenzie che offrono accomodation in famiglia in linea con le linee guida di British Council. Tutte le famiglie sono ben collegate alla scuola e preparate ad accogliere studenti provenienti da altri paesi. In famiglia si avrà ovviamente la possibilità di ricevere e consumare i pasti dalla colazione alla cena. Le famiglie comunicheranno solamente in lingua inglese ai ragazzi ospitati e saranno disponibili a dedicare loro tempo ed attenzioni coinvolgendoli nella vita familiare e nella cultura locale.